Cronaca Sportiva

Samb: 5 “rintocchi” a festa contro l’Agnonese!!!

Pubblicato

il

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – I rossoblù tornano alla vittoria e lo fanno in maniera sontuosa ed esaltante.

Cinque “rintocchi” a festa contro l’Olympia Agnonese dell’ex trainer rossoblù Silvio Paolucci che era scesa al “Riviera” soprattutto per non prenderle e portare a casa il classico punticino da trasferta.

Nella Samb Casavecchia sostituisce il centrale difensivo Salvatori, squalificato, e il “nuovo” Filippo Baldinini fa il suo secondo esordio a quattro giorni dal ritorno in maglia rossoblu.

Ed è proprio al 10° minuto di gioco che, da un’azione in profondità del romagnolo sulla fascia destra del campo, nasce il primo “rintocco” a sbloccare il risultato: è l’immenso Sabatino che deposita a rete e fa esplodere la Curva Nord “Cioffi”.

Il secondo “rintocco” arriva dopo cinque minuti, super Mario Titone inizia il suo show domenicale: affonda sulla fascia sinistra dell’attacco rossoblu, dribbla un paio di avversari e crossa in maniera perfetta in area per l’under d’attacco Sorrentino che calibra il tiro e trafigge l’estremo difensore molisano Mancino. La gara sembrerebbe chiusa, senonché il classico calo di tensione permette agli avversari di “rientrare” in gara ad un minuto dal termine della prima frazione di gioco, grazie ad un colpo di testa di Chiochia a seguito di un calcio d’angolo alla destra della difesa rossoblu.

Al rientro in campo, dopo nove minuti di gioco ecco il terzo “rintocco” della Samb grazie a Mario Titone che, servito da Sabatino, appena entrato in area dalla sinistra, lascia partire di mancino un diagonale che s’insacca a fil di palo alla sinistra del portiere ospite.

Lo stesso attaccante, a dieci minuti dal termine, solo contro tutta la difesa granata si procura un calcio di punizione dal limite dell’area molisana e lo trasforma togliendo la ragnatela sotto il “sette” della porta alla sinistra di Mancino: è il quarto “rintocco” e, con questa rete (la nona stagionale), Titone sorpassa Barone, rubandogli il titolo di capocannoniere rossoblù. Cinque minuti dopo un’altra distrazione permette a Marolda di segnare il secondo gol molisano, undicesima rete personale.

Ma non è finita qui.

Tre minuti dopo c’è gloria anche per Pezzotti, subentrato cinque minuti prima a “bomber” Mario, inondato da superba ovazione: servito perfettamente da Baldinini, Pezzotti calibra il tiro con un sinistro micidiale e mette il sigillo alla gara con il quinto e definitivo “rintocco”: campane a festa e delirio per il popolo rossoblù che a squarciagola accoglie sotto la Curva Cioffi squadra e allenatore meritevoli di tutte le lodi: “NOI NON TI LASCEREMO MAI !!!!!!”

IL TABELLINO DELLA GARA

Samb–Olympia Agnonese 5-2 (2-1).

SAMB: Pegorin, Montesi, Flavioni, Barone(34’st Mattia), Casavecchia, Conson, Titone (38′ st Pezzotti), Sabatino, Sorrentino(43′st Vallocchia), Palumbo, Baldinini.
A disp.: Reali, Tagliaferri, Mapelli, Mattia, Pino, Perna, Bonvissuto, Pezzotti, Vallocchia.
All.: Ottavio Palladini

OLYMPIA AGNONESE: Mancino, Pifano, Litterio, Di Lollo, Chiochia, Cossu, D’Ambrosio (13′st Guida), Acampora (46′st Scarano), Jallow, Marolda, Di Ronza.
A Disp.: Chiavaroli, Carpentino, Scarano, De Martino, Guida, Romanelli, Faggiano, Martignetti, Minopoli. All.: Silvio Paolucci

Arbitro: Maranesi di Ciampino (Civitegna-Rinaldi).

Reti: 11’pt Sabatino (S); 16’pt Sorrentino (S); 42’pt Chiochia (A); 9’st Titone(S); 35’st Titone (S); 39′ st Marolda (A); 43st Pezzotti (S);

Note: ammoniti Barone (S), Baldinini(S), Acampora(A), Palumbo(S). Angoli: 6-2 per l’Olympia Agnonese. Recupero: 1pt,3st. Spettatori: 3500 circa.

LE ALTRE GARE DELLA 15a GIORNATA D’ANDATA.

Alma Juventus Fano-Monticelli 1-0 – 6pt Gucci.

Amiternina-Avezzano 1-1 – 39pt rigore Bisegna (Av); 8st rigore Torbidone.

Folgore Veregra-Fermana 1-1 – 11st Cremona (Fe), 47st Mandorlini.

Giulianova-Campobasso 0-1 – 26pt Todino.

Isernia-Castelfidardo 3-1 – 18pt Mingione, 35pt e 47st rigore Panico, 24st Castellana (C).

Jesina-San Nicolò 1-0 – 21pt Trudo.

Matelica-Vis Pesaro 1-0 – 28st V. Esposito.

Recanatese-Chieti 1-1 – 8st S.Miani (R), 16st Massimo.

CLASSIFICA DOPO LA 15a GIORNATA D’ANDATA

SAMB 35 *Chieti 19
Fano 28 Campobasso 19
Matelica 27 Fermana 17
San Nicolò 23 Recanatese 17
*Folgore Veregra 22 Olimpia Agnonese 16
Isernia 22 Castelfidardo 16
Jesina 21 Amiternina 13
Monticelli 20 Vis Pesaro 12
Avezzano 20 Giulianova 12

*Chieti e Folgore Veregra una gara in meno (da recuperare mercoledì prossimo 9 dicembre).

PROSSIMO TURNO (16a giornata d’andata)

13 dicembre 2015 – ore 14:30.

Avezzano-Jesina

Castelfidardo-Amiternina

Chieti-SAMB

Campobasso-Folgore Veregra

Fermana-Recanatese

Matelica-Fano

Monticelli-Isernia

San Nicolò-Agnonese

Vis Pesaro-Giulianova

 

Più letti

Exit mobile version