Ascoli Piceno

Monteprandone, sabato 4 giugno tutti insieme nel ” Paese delle Meraviglie”

Pubblicato

il

MONTEPRANDONE – Sabato 4 giugno, alle ore 21.00 Monteprandone si trasformerà nel paese delle meraviglie. Un evento patrocinato dal Comune di Monteprandone con la partecipazione dell’Istituto Comprensivo  Carlo allegretti e l’Associazione Pro Loco. Verrà allestito un percorso esperenziale per bambini di tutte le età. L’ingresso gratuito è limitato (i primi 400 bambini).

In tutto il mondo il 4 luglio è l’Alice Day, il giorno in cui si celebra la protagonista di “Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie”, uno dei più famosi libri fantasy della storia. Il libro e la sua giovane protagonista vengono festeggiati il 4 luglio perché proprio questa data, nel 1863, fu il giorno in cui Carroll ebbe l’imput per scrivere “Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie”. A Monteprandone, invece, i festeggiamenti inizieranno con un mese di anticipo con il “MONTEPRANDONE DELLE MERAVIGLIE“.

Il percorso magico nel “Monteprandone delle Meraviglie” trasporterà  i partecipanti in una incredibile dimensione fiabesca. Infatti, insieme ai propri bambini, i genitori potranno immergersi nel meraviglioso mondo di Alice e per un giorno diventare i protagonisti di una fantastica storia.
L’evento sarà allietato dalla partecipazione della band “I Pupazzi” che, nelle vesti di alcuni personaggi della toria, animeranno la serata.

Per partecipare all’iniziativa non occorre la prenotazione e ogni bambino dovrà essere accompagnato da un adulto.

 

 

Più letti

Exit mobile version