Abruzzo

Terremoto, il Presidente Mattarella visita Amatrice, Arquata e Acquasanta Terme

Pubblicato

il

Arquata del Tronto. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nella mattinata di oggi, si è recato nelle zone rimaste gravemente coinvolte dai sisma di agosto e ottobre.

Il presidente ha visitato Amatrice accompagnato dal primo cittadino Sergio Pirozzi, il commissario Vasco Errani e altre istituzioni. Successivamente si è recato ad Arquata dove ha incontrato gli alunni della scuola del borgo Piceno.

“Spero di non aver disturbato la vostra lezione interrompendo la vostra concentrazione. So che questo Natale e questo Capodanno saranno molto diversi da quelli passati. In questo periodo di feste è normale che il pensiero vada ai momenti difficili e duri che avete passato. Dovete avere fiducia nel futuro: e i Natale e Capodanno nei prossimi anni torneranno ad essere belli come quelli di prima”, ha detto il Capo dello Stato ad alcuni bambini in aula nella scuola di San Cipriano.

Mattarella è arrivato poi ad Acquasanta Terme, uno dei comuni ascolani più danneggiati dal sisma del 24 agosto scorso. Ad attendere il Capo dello Stato il sindaco Sante Stangoni e i bambini della scuola di Centrale, con bandierine tricolore.

Ammiro il vostro coraggio, e anche la vostra serenità”. Sono le parole che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha rivolto ai ragazzi dell’Istituto comprensivo di Centrale di Acquasanta Terme, secondo quanto riferisce la preside Patrizia Palanca.

“Non ci lasci, torni a trovarci”, gli hanno detto alcuni ragazzi delle medie. I più piccoli hanno regalato al Capo dello Stato dei disegni, le classi IV e III un lavoro sulla Costituzione intitolato “La legge che vorrei…”.

Una forma di cacio amico, il formaggio solidale fatto con il latte delle stalle terremotate delle Marche, è stata inoltre consegnata al Presidente della Repubblica, dal sindaco di Acquasanta Terme, Sante Stangoni, e dal vicesindaco Luigi Capriotti.

Più letti

Exit mobile version