Ascoli Piceno

Maltempo, neve sulla costa, scuole aperte ma disagi ai trasporti.

Pubblicato

il

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Non si placa l’ondata di maltempo e temperature rigide su tutta la costa marchigiana, che da stamattina è interessata da nuove, ma annunciate, precipitazioni nevose.

Le aree maggiormente interessate sono le provincie di Fermo ed Ascoli, al cui interno sono stati segnalati diversi incidenti stradali, dalle conseguenze fortunatamente modeste, dovuti dalla critiche condizioni del manto stradale.

Sulla A14, sono stati decisi e collocati alcuni presidi, all’altezza dei caselli, per bloccare i tir in entrata in autostrada, al fine di agevolare il traffico, di per sé già difficoltoso e condizionato da diversi rallentamenti.

Le scuole sono rimaste aperte, ma in alcune località è stato sospeso il servizio di trasporto scolastico e quello della mensa. È accaduto a Sant’Elpidio a Mare, dove sono state chiuse anche alcune strade secondarie particolarmente pendenti, e a Grottammare, dove il servizio di trasporto scolastico è attivo solo nelle zone pianeggianti, mentre è stato sospeso nelle aree collinari.

Neve anche sulle zone terremotate, dove le temperature rigide e le difficoltà negli spostamenti, rendono ancor più critica la situazione delle persone in queste terre.

Più letti

Exit mobile version