Abruzzo

San Gabriele, divieto somministrazione alcolici e rigidi controlli per i “100 giorni”

Pubblicato

il

Isola del Gran Sasso d’Italia. Tolleranza zero da parte del sindaco di Isola e delle forze dell’ordine in occasione dei tradizionali “100 giorni all’esame” al Santuario di San Gabriele, in programma lunedì prossimo 13 marzo.

I Frati passionisti hanno previsto anche quest’anno solo funzioni religiose (10 e 11.30) con la tradizionale benedizione delle penne.

I sindaci di Isola e Colledara hanno quindi fimato ordinanze di divieto alla sommistrazione, alla detenzione e al trasporto di bevande alcoliche. Le forze dell’ordine hanno invece predisposto un rigido piano di controlli. Tutte le auto e i bus confluiranno nell’unico parcheggio, dove verranno controllati per evitare che vengano introdotti contenitori con vino o super alcolici nell’area del Santuario.

Le verifiche sugli stupefacenti saranno svolte con l’ausilio dei cani antidroga della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza, numerosi presidi della Polizia Stradale saranno organizzati lungo il percorso dall’uscita dell’A24 per i controlli con etilometro e precursori per droga.

L’assistenza sanitaria sarà garantita come di consueto dal personale del 118.

Più letti

Exit mobile version