Ascoli Piceno

Grottammare, al via l’adeguamento sismico della scuola G. Speranza.

Pubblicato

il

GROTTAMMARE – Sta per partire il primo stralcio di lavori per l’adeguamento sismico della scuola G. Speranza. L’opera inizierà dal tetto. L’attuale struttura in cemento armato, sarà sostituita da una copertura in legno. Saranno anche ricavati nuovi ambienti dal sottotetto.

I lavori sono stati affidati alle imprese IM.E.D’A srl di Teramo e ALBASISTEM srl  di Alba Adriatica, associate in un  RTI, Raggruppamento temporaneo di imprese. L’appalto avrà un costo preventivato di 630 mila euro circa. Ieri è stato effettuato un sopralluogo da parte dei tecnici comunali e dei rappresentanti delle società. Il cantiere aprirà questo mese.

Quando questi lavori saranno portati a termine, si volgerà lo sguardo verso il secondo stralcio dell’opera. La struttura infatti necessita anche del consolidamento di una parte dei solai dell’ala Est. Una volta completata anche questo intervento, l’edificio scolastico rispetterà i parametri della nuova normativa sulla sicurezza sismica dei luoghi pubblici.

Soddisfatto il sindaco Piergallini che ha commentato: <<siamo pronti a partire. Grazie al grande lavoro dell’area Lavori pubblici inizieremo il cantiere prima del previsto. D’altra parte, prima iniziamo e prima riusciremo a concludere questo intervento strutturale che è senza ombra di dubbio uno dei più importanti progetti di investimento sull’edilizia scolastica realizzati dalla nostra città negli ultimi anni. Al termine dei lavori, avremo un edificio sismicamente più sicuro e un piano completamente agibile per accogliere nuove attività didattiche>>.

Più letti

Exit mobile version