Abruzzo

Pescara, Maratonina del mare: primo posto per De Cecco

Pubblicato

il

Pescara. In duemilacinquecento ai nastri di partenza della 4° edizione della Pescara Half Marathon, la Maratonina del Mare, svoltasi domenica scorsa sulle strade di Pescara Sud.

La gara, organizzata dalla società Runners Pescara, si è disputata sulla distanza della mezza maratona (km 21,097). Previsto anche un percorso di 10 km per i podisti meno esperti.

Per la mezza maratona, il percorso di 10 Km è stato ripetuto due volte, con due strappi in salita. Partenza all’altezza dell’ingresso Maratona dello stadio Adriatico Cornacchia, via Pepe e rampa Asse Attrezzato (prima salita) con svolta verso la riviera fino alla Nave di Cascella. Quindi ritorno verso sud, con passaggio sul Ponte del Mare (secondo tratto di salita) fino all’Aurum. L’arrivo è stato allestito all’interno dello stadio, sulla pista di atletica. Alcuni ritiri e malori a causa del caldo del clima estivo.

La corsa si è conclusa in 1h 11”25” con il tempo dell’ex azzurro di maratona Alberico Di Cecco che nonostante i suoi 43 anni, ha tagliato il traguardo per primo. Secondo il marocchino Abderrafii Roqti (primato stagionale nel 2016 di 1h 07’45”), partito forte ma trovatosi in difficoltà nel finale, chiudendo in 1h 13’10”.

Di Cecco e Roqti hanno staccato il gruppo dopo i primi 5 km, battendosi fra di loro per il primo posto.

Terzo posto al marchigiano Massimiliano Strappato, che ha chiuso in 1h 13’27”, seguito dal pescarese Alessio Bisogno, con 1h 13’43”.

 

Più letti

Exit mobile version