Ancona

Elezioni Marche, ecco i risultati dei comuni al voto: a Jesi vince Bacci, ballottagio a Civitanova

Pubblicato

il

Ancona. Ecco tutti i sindaci già eletti e i comuni dove si andrà al ballottaggio, domenica 25 giugno, nelle elezioni amministrative delle Marche.

A Ripatransone, come già detto, il voto è stato annullato perché non si è raggiunto il quorum di votanti: appena il 45,50% degli aventi diritto. Il comune sarà dunque commissariato.

A Jesi il sindaco uscente Bacci ha conquistato il 59,5% delle preferenze, battendo il candidato del centrosinistra Osvaldo Pirani, fermo al 17%.

A Tolentino ottimo risultato per Giuseppe Pezzanesi che resta alla guida della città con il 58,7% dei consensi, mentre il candidato del Pd Gianni Corvatta si è fermato al 18,8%.

A Porto San Giorgio rieletto con il 53% dei voti Nicola Loira contro lo sfidante del centrodestra Andrea Agostini al 21,9%.

A Sant’Elpidio a Mare il sindaco uscente di centrosinistra di Alessio Terrenzi è stato riconfermato con il 61,7% dei voti contro il 15,7 di Fabio Conti.

A Corridonia vince Paolo Cartechini con il 51,8%, contro il 26,2% di Matteo Ceschini.

A Fabriano l’ex assessore Giovanni Balducci è al 34,88% mentre lo sfidante dei 5 Stelle Gabriele Santarelli è al 29,74%. Si profila dunque il ballottaggio domenica 25 giugno.

Ballottaggio anche a Civitanova Marche dove il sindaco uscente Tommaso Claudio Corvatta (32,48%) è in svantaggio rispetto al candidato del centrodestra Fabrizio Ciarapica.

A Frontino vince il sindaco uscente Andrea Spagna.

A Colli del Metauro Stefano Aguzzi con il 61,16% dei voti è il nuovo sindaco.

A Corinaldo Matteo Principi è riconfermato primo cittadino con il 82,93%.

A Pedaso vince Vincenzo Berdini con il 58,54% dei voti.

A Valfornace si afferma l’ex sindaco di Fiordimonte Massimo Citracca, che con il 57,58% dei voti batte l’ex primo cittadino di Pievebovigliana Sadro Luciani (42,41%).

A Terre Roveresche Antonio Sebastianelli con il  67,14% delle preferenze è il nuovo sindaco.

A Rosora Fausto Sassi è il nuovo sindaco con il 58,19% dei voti.

Ad Acquaviva Picena Pierpaolo Rosetti con il 51,87% dei voi è stato eletto primo cittadino.

A Offagna Ezio Capitani con 59,46% delle preferenze è il nuovo sindaco.

Più letti

Exit mobile version