Abruzzo

Pescara Calcio – La vigilia di Zeman: “Il gruppo vuole rifarsi: serve più concentrazione”

Pubblicato

il

PESCARA – Classica conferenza stampa della vigilia per l’allenatore del Pescara Zdenek Zeman, in vista della difficile trasferta di Cremona, domani alle ore 15.00.

Il boemo si è espresso come segue sul momento della sua squadra:

“Il gruppo a livello psicologico vuole rifarsi dopo aver incassato tre rimonte di fila. Ogni gara rappresenta un’occasione. Martedì la squadra ha disputato una gara sufficiente, ma ha fatto due valutazioni errate sui gol dell’Entella. Tuttavia non abbiamo subito nulla nemmeno dopo i gol, il nostro portiere non ha fatto nessuna parata. I singoli devono acquisire la concentrazione giusta. Quando gli avversari hanno palla e ci saltano non dobbiamo fermarci, ma continuare a fare la fase difensiva”.

Per quanto riguarda i singoli, invece:

“Zampano è il giocatore più preparato per il mio calcio, ma anche il più imprevedibile. Pettinari può avere un calo, non si possono fare triplette in ogni partita. Del Sole a volte vuole strafare, non cerca le cose semplici, ma ha grande qualità tecniche e deve imparare a giocare con la squadra. Brugman? Voi dite che ha fatto bene da centrale di centrocampo, secondo me anche da mezzala. Domani vedremo dove giocherà”.

E sugli avversari lombardi:

“La Cremonese è una buona squadra con giocatori esperti, alcuni provenienti dalla Serie C. Giocano un calcio semplice ed equilibrato”.

Più letti

Exit mobile version