Abruzzo

Silvi, workshop sul ruolo del turismo per lo sviluppo del territorio.

Pubblicato

il

Nel mese di Settembre si è costituita nel Comune di Silvi Marina l’Associazione Smart Silvi. I soci fondatori Antonio Mattoscio, Andrea Di Censo, Stefano Pagliara e Pasquale Valentini si ispirano al concetto di Smart City, la città che, grazie alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, agevola la partecipazione di cittadini alla definizione e alla realizzazione di un sistema integrato di politiche urbane sostenibili che perseguono lo scopo di migliorare la qualità della vita delle persone (Antoni Vives, 2015).

Considerando il turismo e l’ospitalità uno dei settori rilevanti dell’economia silvarola e non solo, ed il ruolo sempre più preponderante delle nuove tecnologie in grado di offrire strumenti innovativi per lo sviluppo di tale settore, l’Associazione Smart Silvi ha organizzato per il 21 Ottobre 2017 alle ore 15.00 presso l’Abruzzo Marina Hotel di Silvi Marina, un Workshop dal titolo “Il ruolo del turismo per lo sviluppo intelligente del territorio”.

Il Workshop si aprirà con l’intervento di quattro relatori: Paolo Martocchia (giornalista e saggista), Pasquale Valentini (Università G. D’Annunzio), Luca D’Alonzo (Università G. D’Annunzio) e Graziano Aretusi (AMP Torre del Cerrano).

Il programma si concluderà con una tavola rotonda moderata da Franco Costantini alla quale parteciperanno Robert Verrocchio (Sindaco del Comune di Pineto), Domenico Felicione (Assessore Cultura e Turismo del Comune di Atri), Fabiano Aretusi (Vice presidente AMP Torre del Cerrano), Roberto Mion (Hotel Mion) e Cristian Tobia (Hotel Abruzzo Marina).

L’Associazione Smart SIlvi invita tutti a partecipare.

Più letti

Exit mobile version