Abruzzo

Teramo, sisma: 4 milioni di euro per le case Ater danneggiate

Pubblicato

il

TERAMO – L’Ater di Teramo trasmetterà alla Regione la pianificazione dei lavori di riparazione di diverse unità abitative danneggiate dalle scosse di terremoto del 2016 e dello scorso gennaio. Lo ha comunicato l’amministratore unico dell’Ater di Teramo, Armando Rampini, nel corso di una riunione in Regione, convocata dal presidente Luciano D’Alfonso.

L’elenco riguarderà sia gli stabili che hanno subito danni lievi, che quelli per i quali è previsto l’abbattimento e dunque la ricostruzione.

Durante l’incontro è stato sottoscritto da D’Alfonso (vice commissario alla ricostruzione), il primo atto d’intesa con l’Ater di Teramo, che assegna all’ente 4 milioni di euro per la riparazione di 64 unità abitative nel capoluogo: 32 in via Giovanni XXIII 77 (per un milione e 100mila euro) e 32 in via Gelasio Adamoli 48 (per 2 milioni e 900mila euro).

Il nostro obiettivo – ha argomentato il presidente D’Alfonso – è accelerare al massimo l’apertura dei cantieri, favorendo il rientro degli inquilini nelle loro abitazioni. Non vogliamo che nel Teramano si verifichi quanto accaduto con il terremoto dell’Aquila, dove gli alloggi Ater sono finiti in fondo alla scala di priorità della ricostruzione”.

Più letti

Exit mobile version