Ascoli Piceno

Grottammare, un corso di cestaio al DepArt

Pubblicato

il

GROTTAMMARE – L’arte del fare il cesto, la sua storia, la cultura dell’artigianato, della quotidianità di un tempo sarà reintrodotta al DepArt, e curata dai Gruppi solidarietà internazionale Marche (GSI).

Infatti domani giovedì 11 gennaio, alle ore 18, ci sarà il primo incontro a titolo informativo: saranno presentati i contenuti del corso e le modalità di partecipazione.

Un progetto patrocinato dall’assessorato alle Politiche giovanili, che ha messo a disposizione la sede del centro giovani nel piazzale Stazione.
Il corso, che si terrà tra gennaio e la metà di aprile, sarà per tutti coloro che vorranno parteciparvi senza limiti di età, ed è tenuto da Renato Almonti e Francesco Alessandrini.

Lorenzo Rossi, Assessore alle Politiche giovanili, ha così commentato: ‘Sono molto contento di accogliere di nuovo al DepArt un laboratorio dedicato agli antichi mestieri. Voglio augurarmi che, come accaduto lo scorso anno, tra i partecipanti ci sia anche una nutrita presenza di giovani curiosi di riscoprire l’artigianato storico’.

Chi non potrà partecipare al primo incontro potrà chiedere tutte le delucidazioni al numero 349.6592989.

Più letti

Exit mobile version