Abruzzo

Teramo, ordinanza per la cerimonia di insediamento del nuovo Vescovo della Diocesi

Pubblicato

il

TERAMO – In occasione dell’ingresso ufficiale nella Diocesi del nuovo Vescovo Mons. Lorenzo Leuzzi, previsto per il 20 gennaio prossimo, e al fine di garantire lo svolgimento del programma nel rispetto delle prescrizioni finalizzate alle misure di safety e di security, il Commissario Straordinario, Pref Luigi Pizzi, ha emanato una Ordinanza con la quale impartisce misure restrittive in ordine alla sosta e alla circolazione veicolare e pedonale in corrispondenza delle vie e piazze interessate direttamente dal corteo religioso, nonché di vie e piazze ad esse limitrofe e interessate da attività collaterali; oltre ciò vengono sancite anche altre decisioni, come di seguito riportato.

Sintesi delle disposizioni per il traffico
L’Ordinanza sancisce il divieto di transito, differenziandolo per fasce orarie e per zone,  nell’intera area del centro storico; analogo provvedimento è assunto per la sosta. Tutti i dettagli, con l’elenco delle vie,e delle piazze interessate, sono rilevabili dall’Ordinanza che alleghiamo. Al fine di agevolare la discesa/salita dei viaggiatori dai pullman organizzati dalla Diocesi di Teramo-Atri, nonché la loro lunga sosta, dalle ore 09.00 alle ore 20.00 del 20 gennaio è vietata la sosta a tutti i veicoli in c.ne Ragusa, piazzale Eleuterio Di Eleuterio; via M. Delfico. Dalle ore 15.00 del 19 gennaio alle ore 20.00 del 20 gennaio sospesa l’Ordinanza con cui si è istituita la nuova Zona a Traffico Limitato e i varchi di controllo dell’accesso saranno in modalità “NON ATTIVO”;

Mercato settimanale
Il mercato settimanale del sabato previsto per il 20 gennaio viene annullato e rinviato a data che sarà concordata con le associazioni di categoria.

Trasporto Pubblico Locale
Il 20 gennaio tutti i mezzi del Trasporto Pubblico Locale – Servizio Urbano – Linea 2, si dirigeranno verso piazza Garibaldi percorrendo, di rientro dall’Ospedale Civile, ponte San Francesco, c.ne Ragusa fino all’intersezione a rotatoria con ponte San Gabriele e svoltino, poi, a sinistra in direzione piazza Garibaldi. Dalle ore 11.00 alle ore 20.00 tutti i mezzi del Trasporto Pubblico Locale – Servizio Urbano – non effettueranno la fermata ubicata lungo c.ne Ragusa in corrispondenza dell’arco di Porta delle Recluse.

Divieto somministrazione alimenti e bevande
Dalle ore 13.30 alle ore 17.30 del 20 gennaio vige il divieto agli esercenti dei pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, agli esercenti degli esercizi di vicinato e di media struttura di vendita, agli esercenti di vendita al dettaglio su area pubblica, ai laboratori artigianali alimentari con annessa attività di vendita di bevande, nonché agli operatori professionali e non professionali che esercitano attività di vendita e somministrazione su aree pubbliche, di vendere da asporto bevande, anche analcoliche, in bottiglie di vetro e in lattine; per la vendita delle bevande in contenitori in plastica è imposto l’obbligo, per l’esercente, di procedere preventivamente all’apertura dei tappi dei contenitori stessi.

Ordinanza ufficiale scaricabile nel sito del Comune di Teramo. 

Più letti

Exit mobile version