Abruzzo

Rosciano, furto di batterie per auto in azienda: due uomini arrestati in flagranza

Pubblicato

il

ROSCIANO – Un 36enne di Spoltore e un 31enne di Montesilvano sono stati arrestati in flagranza di reato per furto aggravato dai Carabinieri mentre tentavano di rubare diverse batterie per auto e camion da una ditta di Rosciano.

I due malviventi sono stati sorpresi, la scorsa notte, dai militari nel tentativo di rubare quattro batterie per mezzi pesanti e una per auto, all’interno di una ditta di calcestruzzi di Rosciano. L’allarme di videosorveglianza della ditta è scattato appena i ladri si sono introdotti nell’azienda. Subito le pattuglie dei Carabinieri sono giunte sul posto, intercettandoli a bordo di un’auto, ancora all’interno della ditta. Nell’auto perquisita, è stata ritrovata la refurtiva e diversi arnesi da scasso, utilizzati nel furto.

I due sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato. Il 36enne è stato accusato anche di resistenza a pubblico ufficiale per aver reagito contro i militari durante l’arresto. Dopo la convalida dell’arresto, i due hanno patteggiato una condanna a sei mesi di reclusione, con pena sospesa, oltre al pagamento di una multa di 200 euro a testa, prima di essere rilasciati. Non si esclude che gli arrestati potrebbero essere responsabili di furti in altre aziende. Indagini in corso.

Più letti

Exit mobile version