Ancona

Tragedia ad Ancona, 6 ragazzi muoiono nella calca in discoteca

Pubblicato

il

ANCONA – Terribile tragedia nella notte a Corinaldo, nei pressi di Ancona: sei persone sono morte travolte dalla calca durante un fuggi fuggi generale in un locale. Almeno un centinaio sono rimasti feriti, 10 dei quali in modo grave.

La tragedia è avvenuta intorno all’una di notte nella discoteca ‘Lanterna azzurra’ di Corinaldo, in località Madonna del Piano. Dalle prime informazioni sembra che a scatenare il panico e il successivo fuggi fuggi sia stato l’utilizzo, da parte di qualcuno, di spray urticante.

Nella discoteca, secondo quanto riferito dai testimoni ai Vigili del fuoco, c’erano in quel momento un migliaio di persone. Sia le vittime, sia i feriti, sempre secondo quanto si apprende, avrebbero riportato lesioni e traumi da schiacciamento.

Sono cinque ragazzi minorenni e una madre venuta ad accompagnare la figlia le vittime della calca. Lo ha detto all’ANSA il questore di Ancona Oreste Capocasa, arrivato sul luogo. I minorenni sono tre ragazze e due ragazzi. Circa 35 i feriti, ha riferito il Questore – tra cui 12 gravi, alcuni in pericolo di vita.

Più letti

Exit mobile version