Teramo

Corropoli, battesimo del volo per gli alunni del liceo “D’Annunzio”

Pubblicato

il

PESCARA – Le famiglie degli alunni del primo anno del liceo scientifico “G. D’Annunzio” di Corropoli, hanno organizzato un importante appuntamento in grado di motivare ed entusiasmare i ragazzi: il battesimo del volo.

Si tratta di un evento imperdibile ed atteso con ansia da tutti i ragazzi nel loro percorso liceale: l’opportunità di salire per la prima volta a bordo di un piccolo bimotore e solcare l’azzurro tra le nuvole e il sole.

Domenica mattina scorsa, all’Aeroporto Internazionale d’Abruzzo, di azzurro ve n’era poco, ma questo non ha frenato i ragazzi, eleganti nelle loro alte uniformi, dal recarsi con le loro famiglie in massa a Pescara.

Dopo un’ora intensa di spiegazione di Teoria del Volo, esauriente quanto lunghi mesi passati sui banchi di scuola, a piccoli gruppetti hanno varcato la porta del Piper giallo che li aspettava sulla pista. Le famiglie emozionate li hanno visti prendere velocità e iniziare a sollevarsi, e poi volare.

Tornare a terra ha significato per tutti aver salito un gradino verso la consapevolezza di se stessi e del loro futuro. Quel piccolo velivolo colore del sole ha squarciato nuvole di incomprensioni e dubbi.

Più letti

Exit mobile version