Sport

WTA Palermo Ladies Open: Giorgi al debutto, Errani al 2° turno

Pubblicato

il

“Palermo Ladies Open”. Alla sua 31esima edizione, il torneo WTA International, vede in gioco diverse giocatrici azzurre: Giorgi, Errani, Paolini e Cocciaretto. La prima, numero 89 al mondo, sfiderà questa sera, alle 19.30, la svedese Rebecca Peterson, n.44, già affrontata in precedenza e contro la quale ha vinto un incontro su due. Chi conquisterà il match troverà al secondo turno la vincente tra la n. 18 del mondo, la ceca Marketa Vondrousova e la slovena Kaja Juvan, n.121. La Vondrousova è una delle favorite assolute per la vittoria del torneo. Nella top 20 WTA, l’hanno scorso ha raggiunto la finale del rinomato slam su terra rossa, il Roland Garros.

Debutto entusiasmante, invece, per Sara Errani. La ex n. 5 del ranking mondiale –  ora n. 169 –  ha attraversato negli ultimi anni una fase calante, che le ha fatto perdere il contatto con il vertice e l’ha portata, addirittura, fuori dalla top 100. L’ingresso in campo nella terra rossa palermitana ha però avuto un esito positivo. La bolognese ha infatti battuto la n. 79 del ranking, Sorana Cirstea, per 7-5 1-6 6-4, dopo quasi tre ore di gioco. Una partita intensa che ha però dato una gioia finale alla tennista azzurra. Al prossimo step la attende Kristyna Pliskova, n.69 del ranking. Quest’ultima ha eliminato nel match precedente una delle favorite per la vittoria finale: la greca Maria Sakkari, n.20 WTA. Tra Errani e Pliskova non ci sono mai stati precedenti in carriera. Sarà dunque la prima volta per entrambe, che non esiteranno certo nel dare spettacolo, per la gioia del pubblico palermitano.

Un altro successo tricolore è targato Jasmine Paolini. La 24enne di Castelnuovo di Garfagnana, n. 95, in oltre tre ore di gioco ha sconfitto la russa Daria Kasatkina, ora n. 66 del mondo, ma ex top ten fino a qualche stagione fa. Una partita intensa, giocata a muso duro, e conquistata in rimonta dalla Paolini, con il punteggio finale di 5-7 6-4 6-3. Al prossimo turno la toscana dovrà vedersela con la vincente dell’incontro Elise Mertens (n.23) VS Aliaksandra Sasnovich (n.119).

Chiudiamo in bellezza con Elisabetta Cocciaretto, alla posizione n.157, ha conquistato il match per 7-6(1) 6-3, contro la polacca Hercog, n.45 WTA. La prossima partita non sarà semplice per l’azzurra che dovrà affrontare la sesta favorita del seeding, la croata Donna Vekic, n.24 del mondo.

Più letti

Exit mobile version