Marche

Samb, Paolo Montero: quindici mesi rossoblu. I numeri

Pubblicato

il

6 luglio 2019. Presentazione ufficiale di mister Montero nel piazzale antistante il Municipio sambenedettese.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Con il Comunicato ufficiale di questa mattina, ore 09:43, la Sambenedettese Calcio ha sollevato dal suo incarico mister Paolo Montero.

L’ottavo e ultimo allenatore dell’era Fedeli e il primo di quella Serafino paga la sconfitta contro il Modena 0-2 di domenica scorsa e lascia forzatamente dopo quindici mesi (509 giorni per l’esattezza) il sodalizio rossoblu adriatico.

Tutto inizia dal 6 giugno dello scorso anno con la notizia “bomba” dell’arrivo sulla panca sambenedettese dell’ex difensore arcigno e tenace della Juventus.

Una mossa di grande risonanza, soprattutto mediatica, vista la popolarità dell’uruguagio, soprattutto per il suo passato calcistico nella “Vecchia Signora”.

Il 6 luglio in un “bagno di folla” c’è la presentazione ufficiale, lontana anni luce vista la triste realtà “anti assembramento” dettata dall’emergenza “Covid19”.

Paolo Montero parte da Imola in Coppa, battuto ai calci di rigore, poi in campionato tocca l’apice il 13 ottobre 2019 con la prima storica vittoria della Samb in terra cesenate, 3-1, che segue due successi in due gare memorabili contro il Ravenna in trasferta, 2-0, e il Piacenza 4-2 nel tripudio del “Riviera”.

Da lì un lento declino: più sconfitte che vittorie.

Il 2020 promette bene; la vittoria di Trieste illude l’ambiente ma è un episodio isolato.

Il 16 febbraio la sconfitta casalinga contro il Ravenna di Nocciolini, 1-2, chiude di fatto la stagione regolare prima del famigerato “lockdown”. C’è l’ammissione ai playoff nella “coda-campionato” post  “lockdown” e post Fedeli. Il nuovo patron Domenico Serafino vuole i playoff, Montero è ancora sulla panca rossoblu. La gara secca di Padova termina 0-0, non basta per passare il turno. La stagione finisce all’Euganeo.

Montero è riconfermato da patron Serafino.

Inizia la stagione 2020/21.

Sconfitta in Coppa Italia ad Alessandria e sconfitta a Carpi al debutto di Campionato.

Cinque partite imbattuto con tre vittorie (Gubbio, Fano e Mantova) e due pareggi (Fermana e Imolese).

Quello di Verona contro l’Imolese è un incontro da vincere ma i rossoblu non tirano mai in porta se non dal dischetto del rigore per conquistare un punto.

E siamo a domenica scorsa contro il Modena: una bruciante sconfitta che mette in luce i limiti tattici della squadra, incapace anche di reagire “rabbiosamente” alla rete degli avversari…


ELENCO GARE UFFICIALI IN ROSSOBLU


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Più letti

Exit mobile version