Chieti

Il 30 dicembre in streaming l’Orchestra popolare del Gran Sasso con Bennato

Pubblicato

il

ABRUZZO – Il 30 dicembre alle ore 18.30 l’Orchestra popolare del Gran Sasso debutterà in streaming con Eugenio Bennato.

Trenta bambini, ragazzi, suonatori adulti e musicisti professionisti insieme a Eugenio Bennato uniti in un messaggio. La musica può salvare i giovani che vivono in un contesto difficile, acuito dalle conseguenze ancora presenti del terremoto e dall’attuale emergenza sanitaria.

Debutterà così in streaming sulla pagina Facebook del progetto RAdiCI e sul canale YouTube dell’IITM, mercoledì 30 dicembre alle ore 18.30, l’Orchestra popolare del Gran Sasso, la compagine musicale intergenerazionale nata in Abruzzo grazie al progetto RAdiCI, selezionato dall’Impresa sociale con i bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

RAdiCI è un progetto selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum nazionale del terzo settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. 

Il concerto dell’Orchestra popolare del Gran Sasso, live mercoledì 30 dicembre alle ore 18.30, è curato dall’Istituto Internazionale del Teatro del Mediterraneo – Sezione italiana A.P.S., è finanziato anche dalla direzione generale spettacolo del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo in virtù dell’accordo con la Regione Abruzzo per la promozione dello spettacolo dal vivo nelle aree colpite dal sisma. Si avvale inoltre del sostegno della Fondazione Tercas e del patrocinio e della collaborazione dei Comuni della Valle Siciliana: Castel Castagna, Castelli, Colledara, Isola del Gran Sasso e Tossicia.

Più letti

Exit mobile version