Macerata

Macerata, fotocopia il pass per disabili e parcheggia vicino alla Caserma: denunciata

Pubblicato

il

MACERATA – Parcheggi fin troppo creativi e coraggiosi in quel di Macerata, dove una donna è stata sorpresa in possesso di un pass per disabili fasullo. Non è stato troppo difficile per le fiamme gialle maceratesi accorgersi del falso: si trattava di una banale fotocopia del pass per disabili.

Agli uomini della Guardia di Finanza infatti, quel tagliando è saltato subito all’occhio mentre eseguivano una normalissima operazione di vigilanza del perimetro della Caserma. Sì perché il possessore di questo falso non troppo elaborato, era comunque sicuro della sua credibilità e in barba ad ogni timore, ha lasciato la macchina a due passi dalla sede della Guardia di Finanza.

I militari non hanno dovuto far altro che attendere il suo arrivo. Hanno scoperto trattarsi di una donna, proprietaria del veicolo parcheggiato. Per dovere di cronaca è giusto riportare che le forze dell’ordine hanno comunicato che la fotocopia del pass per disabili era un elaborato piuttosto convincente. Tuttavia era sprovvisto di qualsiasi ologramma, pertanto non è stato difficile accertare la sua falsità.

L’ingegnoso, ma dozzinale, e soprattutto illegale, elaborato è stato sequestrato, mentre la signora è stata denunciata per uso di atto falso. Oltretutto le fiamme gialle le hanno anche spiccato una multa per aver lasciato l’auto nel parcheggio riservato ai portatori di handicap.

Più letti

Exit mobile version