Cronaca

Tolentino, circolavano drogate e ubriache: ritirata la patente a due donne

Gli accertamenti dei Carabinieri di Tolentino su due donne, a seguito di due incidenti d’auto, hanno evidenziato lo stato di grave alterazione psicofisica delle stesse

Pubblicato

il

MACERATA – Continuano anche ad inizio dell’anno le operazioni del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia Carabinieri di Tolentino volte alla prevenzione e repressione dei reati predatori oltre al controllo sul rispetto delle normative anti contagio.

Nel corso dei servizi svolti i militari del NORM hanno denunciato due donne, rispettivamente di 38 e 20 anni, per guida in stato di ebbrezza. Queste si sono rese infatti protagoniste, nel periodo a cavallo delle festività tra Natale e Capodanno, di due singolari incidenti d’auto in un centro abitato poco distante.

Per queste ragioni le due donne sono state sottoposte ai tradizionali test tossicologici e alcolemici dai quali è risultato l’evidente stato di alterazione psicofisica delle stesse. La 38enne, alla guida di un’auto di sua proprietà, circolava con un tasso alcolico di oltre 4 volte superiore al limite consentito, mentre la 20enne era al volante sotto effetto di cannabinoidi.

A seguito di tali accertamenti entrambe sono state denunciate a piede libero e disposto il ritiro della patente e il sequestro del mezzo della 38enne.

Nello stesso periodo i Carabinieri della Stazione di San Severino hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Macerata nei confronti di un 25enne del luogo resosi protagonista nella scorsa estate dei reati di rapina aggravata, lesioni aggravate e possesso di oggetti atti a offendere. Motivo per cui il giovane è stato trasferito alla casa circondariale di Fermo.

Sempre la compagnia di San Severino ha inoltre notificato l’avviso orale concesso dal Questore di Macerata nei confronti di un altro giovane del luogo che il 6 dicembre scorso era stato arrestato per detenzione e traffico di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Con questa misura preventiva l’intimato è stato invitato a cambiare condotta e stile di vita.

Più letti

Exit mobile version