Macerata

300 mila euro sequestrati ad un imprenditore a Morrovalle

Pubblicato

il

MACERATA – Sequestro preventivo finalizzato alla confisca per un imprenditore attivo nel settore tessile a Morrovalle, nel maceratese. Le fiamme gialle di Civitanova Marche, hanno dato esecuzione all’ordinanza emanata dal GIP di Macerata ed hanno sequestrato una somma pari all’evasione erariale contestata al titolare di una ditta individuale. L’imprenditore di Morrovalle è stato segnalato per il reato di omesso versamento di IVA e gli sono stati sequestrati 300 mila euro.

L’operazione si inserisce nell’alveo della collaborazione, sottoscritta nel 2015, tra la Procura, la Direzione provinciale dell’Agenzia delle Entrate e il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Macerata. L’obiettivo di questa sinergia è appunto rafforzare la cooperazione istituzionale al fine di contrastare sempre più efficacemente, i reati di natura fiscale.

Anche questa operazione dunque, è frutto di un’ampia collaborazione e di un fitto scambio di informazione tra gli organi preposti al controllo. All’imprenditore accusato di mancato versamento dell’IVA a Morrovalle, sono stati quindi sequestrati depositi bancari ed un’autovettura, per una somma pari a circa 300 mila euro.

Più letti

Exit mobile version