Ancona

Giuseppe Conte a Jesi per supportare il centrosinistra nella campagna elettorale

Pubblicato

il

Bagno di folla per Giuseppe Conte in piazza delle Monnighette a Jesi. L’ex premier era in città per appoggiare la candidatura di Lorenzo Fiordelmondo. Oltre ai sostenitori però, anche un manipolo di contestatori.

JESI – La campagna elettorale in vista delle Elezioni Amministrative del prossimo 12 giugno, entra nel vivo anche in Vallesina. Terminate le visite e gli incontri, presentate le liste ed i candidati, annunciati i programmi, è il momento di utilizzare i pezzi forti dell’artiglieria. Cosi, “Jesi respira”, lista civica sostenuta da Europa Verde e dal Movimento 5 Stelle, che appoggia il candidato sindaco del centrosinistra Lorenzo Fiordelmondo, ha schierato l’ex presidente del consiglio, attuale segretario nazionale del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte che ha fatto visita in città dopo essere stato in mattinata a Riccione.

Giuseppe Conte sui gradini della scalinata di Piazza delle Monnighette a Jesi

L’incontro si è tenuto intorno alle 14 all’Hemingway Cafè, in piazza delle Monnighette, dove si sono radunati, simpatizzanti e curiosi. Presente però anche un manipolo di contestatori, tra i quali alcuni manifestanti no-vax, che ha rivolto al pentastellato epiteti non lusinghieri, invitandolo a lasciare il Governo. La contestazione è durata soltanto qualche minuto, subito sopraffatta dagli applausi dei sostenitori. «Sono dei no-vax convinti e assertori di posizioni antiscientifiche: la loro contestazione mi rende orgoglioso, per il lavoro che abbiamo fatto. Se le scelte fossero state affidate a loro, saremmo andati a rotoli tutti» ha commentato Giuseppe Conte a Jesi, dove si è intrattenuto con la folla.

Tanti gli argomenti che toccato, dalla pandemia ai vaccini, dalla guerra in Ucraina alla crisi economica che potrebbe provocare, dal mancato approvvigionamento dei cereali in Africa e paesi orientali allo stop dell’invio di armi. «Finché ci sarà il M5S, il bene comune rimarrà al centro. Garantiamo impegno rivolto alla collettività. Le nostre decisioni sono sempre ispirate dalla tutela del bene collettivo, di questo potete essere sicuri».

Il candidato sindaco Lorenzo Fiordelmondo, non potendo essere presente in quanto ancora positivo al Covid, non è comunque voluto mancare ed ha partecipato da remoto, inviando un saluto al segretario dei pentastellati, ringraziandolo per la sua presenza nella città natale di Federico II e per il suo contributo alla campagna elettorale.

Più letti

Exit mobile version