Ascoli Piceno

Pirateria streaming ad Ascoli: denunciato un imprenditore

Pubblicato

il

ASCOLI PICENO – Sky, Dazn, Mediaset Premium, Disney+, Prime e tanto altre piattaforme di film, serie tv e sport, tutto senza pagare nessun abbonamento. La Guardia di Finanza di Ascoli Piceno ha scoperto un sistema Iptv, altresì noto come pezzotto, per la riproduzione in streaming di canali codificati. Il responsabile è stato individuato e denunciato dalle fiamme gialle nell’ambito di un’operazione antipirateria audiovisiva digitale.

Attraverso questo illecito sistema di condivisione di canali codificati tramite reti informatiche, era possibile vedere qualsiasi tipo di contenuto criptato, senza sottoscrivere nessun abbonamento, se non una piccola quota al “fornitore” del servizio. Il responsabile d’altronde, di informatica ne mastica parecchio: è il titolare di un negozio di computer, software e attrezzature da ufficio.

Parallelamente all’esercizio commerciale ad Ascoli Piceno, rivendeva sul web, la trasmissione in streaming di canali codificati, tramite Iptv, o pezzotto. Per vedere ogni tipo di film, serie ed evento sportivo, bastava effettuare una moderata ricarica Postepay. Le fiamme gialle, oltre ad averlo denunciato, hanno sequestrato tutto il materiale informatico.

Più letti

Exit mobile version