Teramo

Week end di controlli tra Alba e Martinsicuro: 5 denunce e 4 patenti ritirate

Pubblicato

il

ALBA ADRIATICA – Fine settimana movimentato tra Alba Adriatica e Martinsicuro, dove, in seguito a diversi controlli dei carabinieri, sono state ritirate quattro patenti e sono scattate cinque denunce in un solo weekend. Una decina di pattuglie delle locali stazioni dei carabinieri ha intensificato le operazioni di pattugliamento del territorio, sottoponendo a controllo circa cento veicolo e duecento persone.

Ad Alba Adriatica, un giovane è stato sottoposto a perquisizione, mentre si trovava nei pressi di un bar sul lungomare, ed è stato sorpreso in possesso di un coltello e di una dose di cocaina: è stato deferito alla Procura di Teramo per porto d’arma abusivo e segnalato alla prefettura quale assuntore di stupefacenti.

Sempre ad Alba, gli uomini del Nucleo Radiomobile hanno fermato una persona, già nota alle forze dell’ordine. All’uomo, pregiudicato di Martinsicuro, era già stata ritirata la patente alcuni mesi fa, tuttavia questi aveva raggiunto il comune limitrofo alla guida della vettura di un conoscente. Per lui è scattata la denuncia per guida senza patente.

Gli stessi militari poi hanno sottoposto due giovani automobilisti all’alcol test, a Martinsicuro. Entrambi neopatentati, avevano un tasso alcolemico superiore al consentito. Sono stati deferiti per guida in stato d’ebrezza e gli è stata ritirata la patente.

Sempre qui si è chiusa la conta delle patenti ritirate nel weekend tra Alba Adriatica e Martinsicuro. I carabinieri sono intervenuti in via D’Annunzio, dove un uomo, risultato ubriaco alla guida, si era schiantato contro le auto in sosta. Anche per lui, denunciato per guida in stato d’ebrezza, è scattato il ritiro della patente e dovrà risarcire dei danni i proprietari dei veicoli danneggiati.

Più letti

Exit mobile version