Ancona

Coppia rapinata a Falconara: due anni di Daspo urbano a due 20enni

Pubblicato

il

ANCONA – Allontanati dai locali pubblici della provincia di Ancona per due anni. Il questore Cesare Capocasa ha emesso un divieto di accesso alle aree urbane (Dacur) per due falconaresi che la settimana scorsa hanno rapinato una coppia di fidanzatini in spiaggia, a Falconara Marittima. Si tratta di due 20enni, arrestati dai carabinieri, che si sono resi autori di condotte illecite fin dalla minore età e con continue recidive.

Come riporta l’Ansa, per questo motivo è stato loro inibito l’accesso per due anni, a tutti i pubblici esercizi ed ai locali di pubblico intrattenimento, posti nell’intera provincia anconetana, con contestuale divieto di stazionamento nelle immediate vicinanze degli stessi.

La rapina era avvenuta di notte. La coppia, entrambi di 25 anni, si era appartata tra i lettini dello stabilimento quando è stata circondata da un gruppetto di quattro malviventi. Prima avevano chiesto loro di cambiare dei soldi poi li avevano aggrediti buttandogli le scarpe in acqua e portando via il borsello della ragazza. Due dei quattro erano stati presi nelle vicinanze.

“Assicurare l’ordine e la sicurezza dei cittadini nei luoghi del vivere quotidiano – dice il questore – e preservare la comunità da eventi violenti è la missione che le donne e gli uomini delle forze di Polizia svolgono costantemente con il loro operato al servizio del prossimo. Lavoreremo sempre alacremente e con la massima professionalità affinché i luoghi di incontro e socialità, soprattutto dei giovani, restino avulsi da contesti e condotte di violenza”.

Più letti

Exit mobile version