Pescara

Disperse sulla Maiella: ritrovate nella notte mamma e figlia di 5 anni

Pubblicato

il

Dopo una notte di ricerche, sono state trovate e recuperate la mamma e la figlia di 5 anni disperse sulla Maiella mentre facevano un’escursione nella Valle dell’Orfento: stanno bene.

PESCARA – Sono state recuperate e stanno bene la mamma e la figlia di 5 anni che da ieri sera erano disperse sulla Maiella. Stavano compiendo un’escursione nel territorio di Caramanico, nella Valle dell’Orfento, quando si sono trovate impossibilitate a proseguire. Avevano imboccato un sentiero, quando ormai già iniziava a calare la sera, e la piccola si fatta male. Le due non potevano più proseguire ed allora la donna ha dato l’allarme ad un altro figlio, che ha prontamente allertato i carabinieri.

Così, è subito scattato il protocollo dei soccorsi in montagna e sono partite le ricerche del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzese, coadiuvato dalle unità cinofile dei militi, che hanno partecipato alle ricerche insieme a Carabinieri Forestali e Vigili del Fuoco. La buona notizia è giunta solo intorno alle 4:30, quando una squadra ha individuato la mamma e la figlia disperse.

LE due sono state riportate a valle, a Caramanico Terme, e sono state affidate al personale sanitario del 118. Infreddolite, spaventate, ma tutto sommato stavano bene.

Più letti

Exit mobile version