Ancona

Jesi, incidente sulla SS 76: camion contro mezzo Anas al lavoro, tamponato a sua volta da auto in transito

Pubblicato

il

JESI – Poteva essere sicuramente peggiore il bilancio dell’incidente stradale avvenuto sulla Statale 76, questa mattina intorno alle 11, all’altezza dell’Interporto in direzione Ancona, dove un mezzo Anas è stato tamponato da un camion, a sua volta centrato da un furgoncino.

Mentre si trovava sul lato della destra della carreggiata, subito dopo lo svincolo, per segnalare la presenza di alcuni operai intenti a falciare l’erba, un camioncino dell’Anas è stato tamponato da un mezzo pesante in transito. L’autista dell’autoarticolato non si è accorto della freccia presente sul mezzo dell’Anas che segnalava ai veicoli di procedere con prudenza secondo la corretta direzione e l’ha urtato, finendo poi la sua corsa contro il guard rail. Poco dopo, il camion è stato centrato a sua volta da furgoncino in arrivo dalla stessa direzione.

Il camioncino dell’Anas è stato sbalzato di diversi metri e l’autista, a bordo al momento dell’impatto, ha riportato alcune contusioni. Il trentenne alla guida del mezzo, residente a Moie di Maiolati Spontini, lamentava alcuni dolori ad una mano ed è stato trasportato in ospedale dalla Croce Verde di Jesi. Fortunatamente, nessun altro avrebbe riportato ferite o lesioni.

A causa dell’incidente stradale però, un carrello trainato dal mezzo dell’Anas contro cui si è schiantato il camion questa mattina a Jesi si è ribaltato, le cinghie che contenevano il carico che trasportava hanno ceduto e la carreggiata è rimasta invasa da stampi e materiale di produzione.

Sul posto per i rilievi del caso, polizia stradale e carabinieri, che hanno deviato il traffico su una sola corsia, in attesa che fossero completate le operazioni di messa in sicurezza e ripristino della carreggiata. Parecchi i disagi al traffico venutasi a creare, con una lunga coda di camion e automobili che si è venuta a formare

Più letti

Exit mobile version