Teramo

Martinsicuro, arrestati due venditori ambulanti per le rapine ai corrieri

Pubblicato

il

MARTINSICURO – Sono stati rintracciati dai carabinieri di Napoli Stella i due presunti responsabili delle rapine commesse a danno dei corrieri della società “Bartolini”, nei parcheggi dei centri commerciali “Vibrata” e “La Torre”. I due, assidui frequentatori di questi due centri commerciali, hanno costretto a più riprese i lavoratori della ditta di trasporti ad acquistare merce per un prezzo esorbitante: 200 euro per oggetti di poco conto. In base alle indagini, sarebbero stati due venditori ambulanti a commettere le rapine ai corrieri nei parcheggi dei centri commerciali di Martinsicuro e Colonnella.

Per farlo, si presentavano come appartenenti a grosse organizzazioni criminali e obbligavano ad acquistare prodotti al prezzo che stabilivano loro, promettendo ritorsioni se non avessero obbedito. Perfino minacce di morte, in un paio di occasioni. I corrieri rapinati però, hanno sporto denuncia ai militi della stazione di Martinsicuro.

I carabinieri dunque, hanno dato avvio alle indagini e, tramite il confronto tra le dettagliate descrizioni rese dai lavoratori della ditta e le immagini riprese dalle telecamere dei sistemi di videosorveglianza dei centri commerciali , hanno identificato i responsabili. Si tratta di due venditori ambulanti, entrambi con precedenti penali. Lo scorso 3 agosto, il Gip di Teramo ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico dei due, per i quali è scattato un mandato di cattura a livello nazionale.

Sono stati i carabinieri partenopei a rintracciare e ad arrestare i due venditori ambulanti responsabili delle rapine ai corrieri nei centri commerciali di Martinsicuro e Colonnella, nella notte dello scorso 30 agosto.

Più letti

Exit mobile version