Teramo

Tentato il furto di un’auto in un agriturismo di Corropoli: un uomo ai domiciliari

Pubblicato

il

TERAMO – Si era introdotto nel parcheggio antistante il cortile dell’agriturismo il Grillo di Corropoli e dopo aver forzato la portiera, aveva tentato il furto di un’auto lì parcheggiata. Ma i suoi movimenti sono stati notati dalla titolare della struttura, la quale ha cercato di fermarlo insieme ad una dipendente. L’uomo si è dato alla fuga, non prima di aver spintonato, facendo cadere a terra, le due donne e rivolgere loro minacce di morte qualora lo avessero denunciato.

Minacce che non hanno sortito l’effetto sperato e dopo le dovute indagini, i carabinieri lo hanno identificato ed arrestato. I fatti risalgono allo scorso 20 giugno, ma ieri, martedì 3 ottobre, il Gip di Teramo ha emesso nei suoi confronti un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari per tentata rapina impropria e lesioni.

Dopo aver forzato la portiera dell’auto, si era messo all’opera per metterla in moto, ma prima che potesse riuscirci è stato notato dalle due donne, che hanno cercato di fermalo. L’uomo finito ai domiciliari per il tentato furto dell’auto, si è divincolato e nella foga ha scaraventato a terra la titolare dell’agriturismo di Corropoli e la dipendente. A loro ha detto che qualora avessero parlato, sarebbe tornato con una pistola. Durante questa fase però, un’altra lavoratrice impiegata presso la struttura ricettiva, ha filamto l’uomo con il suo telefonino.

Dopo che questo si è dileguato, sono stati allertati i carabinieri di corropoli che una volta sul posto hanno preso immediatamente visione di questo filmato, identificando il presunto responsabile. Si trattava oltretutto di un soggetto a loro già noto. Dopo aver inviato tutto il materiale probatorio alla Procura di Teramo, oggi è arrivata l’ordinanza del Gip.

Più letti

Exit mobile version