Pesaro-Urbino

Incidente stradale mentre va scuola: muore una ragazza di 14 anni a Pesaro

Pubblicato

il

La giovane è deceduta dopo quattro giorni all’ospedale di Torrette. L’incidente stradale è avvenuto martedì: la ragazza di 14 anni ed un’amica stavano andando a scuola a Pesaro quando hanno accettato un passaggio in macchina da un conoscente.

PESARO – Non ce l’ha fatta M. L. la ragazza rimasta vittima di un incidente stradale lo scorso martedì 8 novembre. Dopo aver lottato per quattro giorni è morta all’ospedale regionale di Torrette. La giovane, di appena 14 anni, stava andando a scuola con un’amica, quando hanno accettato un passaggio nella macchina di un conoscente che si è offerto di accompagnarle. Poi è avvenuto l’incidente, nel quartiere Santa Veneranda di Pesaro, in seguito al quale la ragazza di 14 anni originaria di Mombaroccio, ha avuto la peggio. Era la prima volta che le due salivano su quella macchina.

Le sue condizioni si sono dimostrate subito gravi. Ricoverata d’urgenza all’ospedale regionale di Torrette, ha lottato per quattro giorni, ma alla fine ha dovuto arrendersi nella notte a cavallo tra sabato e domenica. I genitopri hanno acconsentito all’spianto degli organi.

Il primo cittadino di Mombaroccio, ha voluto ricordarla dedicandole un pensiero: «L’Amministrazione Comunale e la cittadinanza esprimono vicinanza alla famiglia ed ai parenti tutti. M. è stata una di noi, una ragazza che amava il Comune ed il Borgo di Mombaroccio in particolare e che, dopo la prematura scomparsa della mamma tre anni fa, ha trovato affetto dalla comunità grazie alla coesione sociale insita tra i concittadini e concittadine. La sua generosità e quella della sua famiglia non sono mai venute meno per il bene del prossimo. Lo ha dimostrato anche la decisione assunta con l’autorizzazione dell’espianto degli organi che permetteranno a M. di continuare a vivere dando una nuova vita a coloro i quali avranno la possibilità di ricevere parte di Lei. La ricorderemo con affetto, con il suo sguardo pieno di vita; la ricorderemo come bambina già adulta per le vie del Borgo nella spensieratezza di un sorriso di una meravigliosa adolescente».

Più letti

Exit mobile version