Pescara

Lascia la madre di fronte all’ospedale e non la trova più: anziana rintracciata dai carabinieri

Infreddolita e in stato confusionale, ma in buone condizioni di salute.

Pubblicato

il

Una signora di 89 anni affetta dal morbo di Alzheimer, si è allontanata mentre la figlia cercava parcheggio nei pressi dell’ospedale di Pescara. Dopo qualche ora l’anziana scomparsa è stata ritrovata dai carabinieri nei pressi della Basilica della Madonna dei Sette Dolori di Pescara. Era confusa, ma in buone condizioni di salute. I militi gli hanno offerto un the in attesa dell’arrivo della figlia.

PESCARA – Ha fatto scendere la madre di fronte all’ospedale e si è allontanata un attimo, giusto il tempo di parcheggiare l’auto. Della donna però, un’anziana signora di 89 anni affetta dal morbo di Alzheimer, nessuna traccia. Spaventatissima, la figlia ha immediatamente lanciato l’allarme ed una pattuglia dei carabinieri di Pescara Colli si è recata sul luogo: dopo qualche ora l’anziana scomparsa è stata ritrovata. L’episodio si è verificato nella mattinata di venerdì 11 novembre, intorno alle ore 8.

Le prime ricerche sono state effettuate all’interno dell’ospedale, ma si sono rivelate infruttuose. Dopo aver visionato le immagini riprese dalle telecamere del sistema di videosorveglianza, è risultato evidente che la signora si fosse allontanata all’esterno della struttura. Dopo essere scesa dalla vettura della figlia, ha cominciato a camminare dietro ad essa, finché non è scomparsa dall’inquadratura.

Una seconda volante dei carabinieri si è messa pertanto sulle sue tracce, mentre due militi rimanevano in zona. Le ricerche si sono dunque spostate nelle vie circostanti ed intorno alle 11:30 i carabinieri hanno individuato la signora.

L’anziana scomparsa dall’ospedale di Pescara, è stata ritrovata nei pressi della Basilica della Madonna dei Sette Dolori. Era in stato confusionale, ma stava bene. I militi allora lo hanno accompagnata in caserma, dove, nell’attesa della figlia, le hanno offerto una tazza di the e dei biscotti, sia per tranquillizzarla, che per ristorarla. La figlia, una volta riabbracciata la madre, ha ringraziato i carabinieri per il loro intervento.

Più letti

Exit mobile version