Ancona

L’Anvu chiede un riconoscimento regionale per l’impegno contro il covid degli agenti di Polizia Locale nelle Marche

Pubblicato

il

ANCONA – A seguito della prevista modifica del Regolamento per le onorificenze della Polizia Locale della Regione Marche in corso, l’Anvu Associazione Professionale, tramite la Presidente regionale Anna Grasso ed il Vice Presidente nazionale Roberto Benigni, ha proposto che anche agli operatori delle Marche sia attributo un Riconoscimento Regionale, per il loro impegno durante i mesi più duri della pandemia.

Un provvedimento analogo è già stato intrapreso da molte altre regioni tra cui Lazio, Lombardia e Puglia. La proposta prevede che gli operatori delle Marche che si siano contraddistinti durante gli anni 2020 e 2021 per fronteggiare il Covid-19, rischiando anche la vita dal momento che soprattutto nella fase iniziale non esistevano mezzi sicuri e non c’era il vaccino, sia attributo un Riconoscimento Regionale.

La proposta di conferire un riconoscimento regionale per gli agenti di polizia locale delle Marche è stata inviata all’Assessore regionale Saltamartini e al Comitato Tecnico per il parere previsto e dovrebbe essere esaminata dalla Giunta Regionale prima della fine dell’anno.

Più letti

Exit mobile version