Chieti

Maltempo in Abruzzo, scuole ancora chiuse a L’Aquila per neve

Chiusa in entrambe le direzioni la statale 487 a Caramanico Terme.

Pubblicato

il

Disagi senza danni grossi danni a Chieti e L’Aquila, dove sono state chiuse le scuole, dopo la fitta nevicata. Allerta valanghe rossa su Gran Sasso e Majella. A Fossacesia allagamenti sulla darsena e sul lungomare in seguito alle mareggiate: devastate le strutture per disabili sulla spiaggia.

L’AQUILA – Scuole chiuse anche oggi per le scuole aquilane di ogni odine e grado, in seguito alla fitta nevicata che ha imbiancato la città. Lo stesso provvedimento è stato preso lo scorso sabato 21 gennaio, quando i portoni sono rimasti chiusi pure a Chieti, dove però non è stato confermato il provvedimento.

L’ondata di maltempo che nel fine settimana si è abbattuta sul nostro Paese ha colpito anche l’Abruzzo: imbiancate L’Aquila e Chieti, che hanno tenuto chiuse le scuole, temporaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, la statale 487 a Caramanico Terme, mentre i danni maggiori si sono verificati a Fossacesia, dove le mareggiate hanno provocato allagamenti.

Le strutture per disabili realizzate nel 2017 sulla spiaggia sono andate distrutte, mentre le acque hanno inghiottito gran parte della darsena e del lungomare, provocando la chiusure della strada e di alcuni sottopassi.

Sempre sabato è stata diramata un'”allerta rossa- criticità elevata” per il rischio di valanghe su Gran Sasso Est, Gran Sasso Ovest, Maiella e Parco Nazionale d’Abruzzo, che è rimasta in vigore anche nella giornata di ieri. “Criticità moderata – codice arancione” per l’area di rischio Velino-Sirente.

Più letti

Exit mobile version