Ascoli Piceno

Si barrica in un container della Caritas di San Benedetto e minaccia di darsi fuoco

Pubblicato

il

Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri, il personale sanitario e la polizia locale. L’uomo che da dentro un container della Caritas di San Benedetto del Tronto minacciava di darsi fuoco, è stato fermato con lo spray al peperoncino. Sottoposto a trattamento sanitario.

ASCOLI PICENO – Caos nella Caritas di San Benedetto del Tronto, dove lo scorso mercoledì 18 gennaio un uomo di 35 anni, che da quanto si apprende sarebbe afflitto da alcuni problemi psichici, si è barricato in uno dei container esterni alla struttura ed ha minacciato il suicidio dicendo di volersi dar fuoco.

Dopo l’allarme lanciato dal personale, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, i carabinieri, la polizia locale ed il personale sanitario. Le forze dell’ordine hanno tentato di farsi aprire intavolando una lunga trattativa con l’uomo, originario del Nord Italia, che però non ha voluto sentire ragioni.

Vedendo la situazione di stallo e con il timore che il trentacinquenne potesse davvero compiere qualche gesto sconsiderato e procurarsi ferite o peggio, un carabiniere ha sbloccato la situazione ricorrendo ad un escamotage: con la scusa di offrirgli una sigaretta, ha spruzzato spray al peperoncino da una bomboletta, non appena l’uomo ha dischiuso la porta del container della Caritas di San Benedetto del Tronto nel quale si era barricato.

I militi e gli agenti hanno immediatamente bloccato il trentacinquenne, che è stato affidato ai sanitari, che lo hanno accompagnato nell’ospedale Madonna del Soccorso. E’ stato sottoposto a trattamento sanitario. Non sarebbe il primo episodio simile che lo vede protagonista.

Più letti

Exit mobile version