Fermo

Anziana scomparsa a Monsampietro Morico rintracciata dai carabinieri

Pubblicato

il

Una donna di 62 anni, in stato confusionale e con problemi di deambulazione, ha lasciato la propria abitazione ed ha fatto perdere le proprie tracce, nel fermano. Le ricerche condotte da carabinieri hanno permesso di rintracciarla e riportarla a casa. L’anziana scomparsa a Monsampietro Morico era scivolata in un fossato ed ha riportato lievi lesioni.

FERMO – Nei giorni scorsi, una donna ha chiesto aiuto ai carabinieri perché l’anziana madre che vive con lei, ad un certo punto era svanita da casa. La signora di 62 anni, si era allontanata a piedi in stato confusionale, lungo la strada provinciale che conduce a Montelparo. L’anziana, scomparsa da Monsampietro Morico, in stato confusionale e con problemi di deambulazione, è stata rintracciata dai carabinieri di Montegiorgio.

I militi l’hanno trovata un paio d’ore dopo aver avviato le ricerche. La donna non si era allontanata di molto, ma era finita in un punto impervio. Si trovava nel territorio di Sant’Elpidio di Morico, a circa 500 metri da casa sua, in una zona campestre. Forse dopo aver perso l’orientamento, l’anziana scomparsa da Monsampietro Morico è scivolata in un fossato, rimanendo incastrata tra i rovi.

In seguito alla caduta, ha riportato alcune ferite agli arti inferiori, ma non si tratta di lesioni gravi. Una volta che i carabinieri, con tuta l’accortezza del caso, hanno riportato on superficie la signora, l’hanno affidata alle cure del personale sanitario del 118, fatto intervenire non appena la scomparsa è stata individuata. La donna è stata trasferita in ospedale a Fermo, per accertamenti.

Più letti

Exit mobile version