Fermo

Banconote false e gioielli rubati a Montegiorgio

A Montegranaro un uomo fermato per un controllo a bordo della sua auto, ha mostrato ai militi una patente falsa.

Pubblicato

il

Un trentenne ha pagato pizza e bibita con banconote false ed è stato denunciato a Montegiorgio. Stessa sorte per un ventenne che in diverse occasioni ha venduto ai compro oro gioielli rubati.

FERMO – Ha ordinato un trancio di pizza ed una bibita, poi ha pagato con una banconota da 50 euro, risultata contraffatta. In questo modo si è guadagnato una denuncia per spendita di banconote false un ragazzo di trent’anni di Montegiorgio, già noto alle forze dell’ordine e gravato da precedenti analoghi. La banconota usata per il pagamento invece, è stata sequestrata per successivi accertamenti tecnici inerenti alla classe di contraffazione.

Sempre a Montegiorgio poi, i carabinieri hanno eseguito un’altra operazione ed hanno denunciato per ricettazione continuata un giovane di vent’anni di origine albanese, che in diverse occasioni, avrebbe venduto, o cercato di vendere, ai compro oro locali, gioielli risultati rubati. Due in particolare i furti nei quali sarebbero stati asportati i monili e i preziosi che il ragazzo ha provato a rivendere, commessi a Montegiorgio e Servigliano.

A Montegranaro infine, un uomo è stato denunciato per uso di atto falso. Fermato per un controllo ad un posto di blocco mentre si trovava al volante della sua auto, ha mostrato ai carabinieri una patente polacca, risultata contraffatta. Il documento fasullo è stato sequestrato.

Più letti

Exit mobile version