Ancona

Inaugurata a Palazzo dei Convegni di Jesi la mostra di Patrizia Piera Sanfilippo

Pubblicato

il

ANCONA – Ieri, martedì 7 febbraio, presso il Palazzo dei Convegni di Jesi, ha inaugurato la mostra di pittura di Patrizia Piera Sanfilippo dal titolo “Attraverso i miei occhi” una serie di opere che rappresentano il percorso interiore dell’artista.

«Esperienze vissute, ed esperienze che vorrei vivere, un viaggio sensoriale attraverso la natura, in quanto innamorata di essa – commenta l’artista – non sempre ho chiaro in mente cosa devo dipingere, tra me e la terra c’è una grandissima connessione, ma quando inizio è il pennello che si lascia guidare dalla mia anima. Le opere che ho oggi qui esposto, danno vita a tutta una serie di miei momenti trascorsi, “quando le parole tacciono, l” arte le esprime».

«Non sempre riusciamo a parlare delle nostre emozioni, paure, combattimenti interiori, io  disegnando riesco. Oggi  dentro questa mia personale mostra ho messo a nudo la mia anima. Ho iniziato fin da piccola a disegnare. Persino sulle pareti delle classi che frequentavo. Oggi proseguo un percorso che aveva iniziato mio nonno materno che era un pittore e scultore e che fin da piccola è stato il mio mentore. Mi ha dato sempre delle “dritte”, sono orgogliosa di proseguire il cammino con lui iniziato, mi manca tantissimo».

Patrizia è originaria di Catania, ma vive nelle Marche da diversi anni, a Pianello Vallesina. Ha partecipato a varie mostre insieme ad  altri artisti ed ha esposto anche all’estero. Ciò che risulta subito evidente davanti alle sue opere è il suo attaccamento alla natura e al mondo animale, protagonisti di tante opere.

La mostra di pittura di Patrizia Piera Sanfilippo, che resterà in allestimento sino a lunedì 13 febbraio, potrà essere visitata dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 20.

Più letti

Exit mobile version