Chieti

Incidente mortale a Lanciano, perde la vita una professoressa in pensione

Sempre nella notte è avvenuto uno scontro sull’asse attrezzato a Pescara.

Pubblicato

il

L'incidente verificatosi a Pescara, sull'asse attrezzato.

Una professoressa in pensione molto nota a Lanciano ha perduto la vita in un incidente stradale ieri notte. Ferito il marito, alla guida del mezzo incidentato, sotto shock il conducente dell’altro veicolo.

CHIETI – Una domenica funesta quella appena trascorsa, sulle strade abruzzesi. Ieri sera, 19 febbraio, una professoressa in pensione di 79 anni, Maria Concetta D’Ovidio, mentre tornava a casa da una cena parrocchiale, ha perduto la vita dopo un incidente fatale con un’altra vettura, a Lanciano. Lo scontro è avvenuto sulla strada comunale Villa Andreolli. Alla guida del mezzo si trovava suo marito, Antonio Di Bucchianico, di 78 anni, rimasto ferito in maniera non grave. Sull’altro veicolo coinvolto dal sinistro, un uomo di 28 annim di Castel Frentano, le cui condizioni non hanno destato preoccupazioni, sebbene si trovasse in stato di shock.

La professoressa che ha perduto la vita la notte scorsa era molto conosciuta a Lanciano, non soltanto per la sua professione, ma anche per il suo impegno civico e politico. D’Ovidio infatti in passato si è candidata alle ultime elezioni amministrative. Si trovava seduto sul sedile del passeggero, quando la Fiat Panda guidata dal marito si è scontrata contro la Dacia Duster. La professoressa è deceduta sul colpo. Sui social in tanti ghanno espresso il proprio cordoglio.

Sempre ieri notte si è verificato un altro incidente stradale, questa volta a Pescara, sull’asse attrezzato. Fortunatamente però, non vi sono state grosse conseguenze. All’altezza dello svincolo per Ancona-Montesilvano, una Fiat Panda è andata a sbattere contro il guardrail, intorno alle 20:30.

Più letti

Exit mobile version