Teramo

Poste Italiane entra nel mercato di luce e gas con l’offerta “Poste Energia”

Ampliato nel frattempo l’orario di apertura al pubblico degli uffici postali di Villa Favale e Valle San Giovanni.

Pubblicato

il

Poste Energia si può sottoscrivere nei 93 uffici postali della provincia di Teramo, sul sito dell’azienda e sulle app Postepay e BancoPosta.

TERAMO – Offerta trasparente, innovativa e sostenibile, costruita su misura per il cliente, sono i pilastri della soluzione luce e gas “Poste Energia” di Poste Italiane per il mercato libero, disponibile esclusivamente in tutti gli uffici postali, su poste.it e sulle app Postepay e BancoPosta.

In provincia di Teramo sono 93 gli uffici postali dove si può sottoscrivere Poste Energia. Il prezzo della materia prima luce e gas dell’offerta è bloccato per 24 mesi, sono previste due opzioni di pagamento: quella tradizionale, con importo variabile in base a quanto consumato nel mese, e quella innovativa a rata fissa che viene calcolata sulla base dei consumi dell’anno precedente. Quest’ultima soluzione consente al cliente di pagare lo stesso importo mensile per 12 mesi, di pianificare le spese energetiche sul bilancio familiare e di non avere sorprese in bolletta. Alla fine dell’anno, la rata viene ricalcolata per l’anno seguente, in aumento o in diminuzione, sulla base dei consumi effettivi rilevati.

«Con il lancio di Poste Energia – ha spiegato l’Amministratore Delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante – completiamo il processo di ampliamento della gamma di servizi ai clienti di Poste Italiane puntando sulla forza della nostra piattaforma innovativa e omnicanale. Poste Energia è un servizio vicino alla nostra filosofia perché è trasparente, prevedibile, innovativa e sostenibile e fa leva sul fortissimo rapporto di fiducia che lega i cittadini a Poste Italiane. Si tratta di un altro passo in avanti del percorso definito nel Piano industriale 24SI Plus, con il potenziamento della strategia di azienda multi-piattaforma con business diversificato tra servizi postali e logistici, finanziari, assicurativi, di pagamento, telefonia e ora anche energia».

Poste Energia si distingue per l’attenzione alla sostenibilità ambientale e al consumo consapevole, puntando sull’educazione del cliente al contenimento dei propri consumi.  Inoltre, l’energia elettrica venduta proviene al 100% da fonti rinnovabili prodotte in Italia e le emissioni di anidride carbonica del gas immesso al consumo sono compensate totalmente. È infine una proposta innovativa, grazie alla facilità della sottoscrizione per la quale è sufficiente presentare una bolletta recente.

Il lancio di Poste Energia segue l’offerta promozionale dedicata ai dipendenti per i 160 anni dell’azienda, che in pochi mesi ha raggiunto il traguardo di oltre 50 mila contratti sottoscritti, è accompagnato da uno spot interpretato da Mara Venier e firmato da Ferzan Ozpetek.

Contemporaneamente Poste Italiane rende noto l’ampliamento dell’orario di apertura al pubblico degli uffici postale di Villa Favale, nel comune di Civitella del Tronto, e Valle San Giovanni nel comune di Teramo.

A partire da questa settimana, infatti, la sede di Villa Favale torna a essere disponibile al pubblico il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 8.20 alle 13.45; la sede di Valle San Giovanni il martedì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45.

Nel comune di Civitella del Tronto, oltre all’ufficio di Villa Favale, Poste Italiane è presente con le sedi di Civitella del Tronto e di Villa Lempa, disponibili al pubblico con orario dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45. Nel comune di Teramo, oltre alla sede di Valle San Giovanni, Poste Italiane è presente con altri 12 uffici postali, di cui 6 in città.

Poste Italiane, da sempre vicina al territorio con la rete più capillare del Paese, conferma dunque la sua grande attenzione alle realtà locali con l’obiettivo di continuare a essere punto di riferimento per i cittadini, le imprese e la Pubblica Amministrazione.

Più letti

Exit mobile version