L'Aquila

Signora allontanata dal convegno a L’Aquila col ministro Roccella e Marsilio

Pubblicato

il

Sospiri, Marsilio e Roccella.

Il Ministro  per la famiglia, la natalità e le pari opportunità Eugenia Roccella ha compiuto una visita a L’Aquila, dove, insieme al presidente di Regione Marco Marsilio, ha preso parte ad un convegno sul calo demografico: una signora con un manifesto di protesta è stata allontanata.

L’AQUILA – Il ministro per la famiglia, la natalità e le pari opportunità Eugenia Roccella, oggi, giovedì 2 marzo, ha compiuto una visita a L’Aquila, accolta dal presidente di Regione Marco Marsilio e dal presidente del Consiglio Regionale Lorenzo Sospiri, dal prefetto dell’Aquila, Cinzia Torraco, dala garante regionale per l’infanzia, Maria Concetta Falivene, dal presidente della Commissione regionale pari opportunità, Maria Franca D’Agostino e da Monia Scalera commissario della commissione adozioni internazionali. Durante la sua visita a L’Aquila, Roccella ha partecipato, insieme a Marsilio, ad un convegno dal titolo “Inverno demografico: quale futuro per l’Italia” a Palazzo Fabbroni, dal quale è stata allontanata una signora.

Luigia De Biasi, aveva con sé un cartellone di protesta, che ha esposto nel portico esterno. Il manifesto a firma del Movimento Femminista Proletario Rivoluzionario. «Dopo aver armato la mano dei nostri oppressori ci uccidete in mare insieme ai nostri figli e finanziate chi ci tortura e ci stupra. Parlate di ‘sacralità della vita’ di ‘inverno demografico’, ma chi ci uccide sul lavoro, sul Pcto o a casa, dove ci ricacciate con le vostre politiche lacrime e sangue, resta sostanzialmente impunito. Ci tagliate Naspi, salario, reddito di cittadinanza, sanità, scuola e ci date repressione, miseria, guerra, carovita, precarietà, sfruttamento, disoccupazione, mentre ci togliete il diritto di aborto» alcuni dei passaggi del cartellone affisso dalla signora allontanata dal convegno a L’Aquila in occasione della vista del ministro Roccella.

Più letti

Exit mobile version