Teramo

Controlli a tappetto dei Carabinieri contro i furti nella Valle del medio Vomano

Pubblicato

il

I Carabinieri di Giulianova hanno eseguito una serie di controlli sulle arterie e sui luoghi sensibili della Valle del medio Vomano, al fine di contrastare l’ondata di furti che ha interessato il territorio. Quattro soggetti sono stati identificati ed è stato richiesta nei loro confronti l’emissione di un Foglio di Via Obbligatorio.

TERAMO – Banche, gioiellerie, uffici postali, quartieri residenziali ed altri luoghi sensibili sono stati oggetti di controlli e verifiche da parte dei Carabinieri della Compagnia di Giulianova, in un’operazione volta a contrastare i furti nella Valle del medio Vomano, divenuta negli ultimi tempi oggetto di visite poco gradite e inaspettate.

Oltre a battere il territorio per prevenire reati di tipo predatorio, i militari hanno anche monitorato la situazione sulle vie di comunicazione, per contrastare infrazioni al codice della strada, in particolare per quanto riguarda la guida in stato d’ebrezza.

12 gli esercizi commerciali ispezionati, oltre 100 i soggetti identificati, 48 i mezzi fermati e15 i soggetti posti ai domiciliari hanno ricevuto la visita dei militi. Un uomo è stato arrestato perché destinatario di ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari in seguito ad una condanna a quattro mesi di reclusione per minaccia. Tre automobilisti sono stati denunciati: due per guida senza patente ed uno per guida in stato d’ebrezza.

Quattro soggetti invece, residenti fuori provincia, gravati da numerosi precedenti e senza un valido motivo per trovarsi lì, sono stati identificati dai Carabinieri durante i controlli nella Valle del medio Vomano, tra Basciano e Penna Sant’Andrea. Nei loro confronti è stata richiesta l’emissione di un Foglio di Via Obbligatorio.

Più letti

Exit mobile version