Teramo

Controlli del Nucleo Cinofilo antiveleno: trovate esche avvelenate a Torricella Sicura

Pubblicato

il

TERAMO – Non si fermano i controlli del Nucleo Cinofilo Antiveleno dei Carabinieri Forestali del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga e con essi, purtroppo, spiacevoli ritrovamenti. A Torricella Sicura infatti, in seguito ai controlli del cane “Kenia”, pastore belga malinois di sette anni, sono state trovate esche avvelenate per gli animali d’affezione.

Kenia in azione

Le oramai famigerate polpette avvelenate, che sarebbero risultate fatali a cani e gatti, sono state inviate all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise di Teramo, per verificarne la natura.

Il luogo in cui le esche avvelenate sono state abbandonate, a Torricella Sicura, è stato bonificato e messo in sicurezza, mentre sono in corso gli accertamenti per risalire al responsabile. Controlli analoghi sono stati effettuati anche presso parchi e giardini nella città di Teramo, dove però non sono saltati fuori elementi preoccupanti.

I controlli dei Carabinieri Forestali e del Nucleo Cinofilo continueranno anche nei prossimi periodi, per scongiurare pericoli agli animali d’affezione, non solo in città.

Più letti

Exit mobile version