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Dieci anni di Ervasia, il bilancio del presidente Umberto Tassoni

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Ervasia, brand di camicie che dalla Val Vibrata ha saputo espandersi anche nei mercati esteri come quello arabo o quello del sud-est asiatico, compie dieci anni e Umberto Tassoni, presidente e direttore del progetto, traccia un bilancio.

TERAMO – A dieci anni di distanza dalla fondazione del brand di moda tutto Made in Abruzzo Ervasia, ecco i primi frutti della scommessa fatta da Umberto Tassoni, presidente e direttore del progetto.

La Ervasia rappresenta una realtà innovativa che, partendo dalla Val Vibrata, è riuscita grazie a caparbietà, energia e perseveranza, ad imporsi come sinonimo di qualità in importanti mercati come quello arabo e nel sud-est asiatico e oggi punta, mantenendo ferme le sue radici nel teramano, a espandersi anche in nuovi mercati internazionali.

Determinante è stata certamente l’esperienza nel settore sartoriale della famiglia Tassoni, operativa sin dal 1953 nella camiceria, ma lungimirante è stata senz’altro l’intuizione di Umberto (terza generazione), che ha creato un ponte tra tradizione e futuro, puntando sull’alta qualità consolidata assieme ad uno stile più accattivante e di tendenza.

Percorso che risulta vincente ed in contro tendenza se lo si inserisce all’interno del contesto socio-economico in cui versa la Val Vibrata, un tempo locomotrice dell’economia regionale e reinserita da alcune settimane nel quadro di Area di Crisi Complessa nazionale proprio con l’obiettivo di riportare sul territorio attività ed investimenti.

«Ho sempre creduto che la nostra Italia abbia un grande potere attrattivo e che si debba puntare su quelle che sono le nostre carte vincenti: la qualità, il bello e il buono che caratterizzano tante realtà del nostro Paese» sottolinea il Tassoni.

«Oggi sono felicissimo di festeggiare, assieme a tutto il mio gruppo e alle persone che ogni giorno lavorano con me, questo importante risultato. Sono infatti fermamente convinto che il futuro sia nella qualità e che ognuno di noi dovrebbe dare un contributo al proprio territorio creando reti sinergiche, strategie di co-marketing per permettere di lavorare in simbiosi, andando così a creare nuove proficue collaborazioni» prosegue Tassoni, che parla di legami territoriali e dell’importanza di questi anche nel contesto economico, sottolineando quanto la scelta di produrre in Abruzzo diventi talvolta difficoltoso in termini di costi ma sia una decisione consapevole che tutta la sua famiglia ha sposato.

«L’augurio che faccio a me ed a tutto il mio staff è quello di continuare a crescere, puntando a festeggiare tutti assieme nuovi traguardi e, perché no, di poter ampliare tutta la realtà aziendale così da creare nuove opportunità di lavoro nella mia Martinsicuro, nel mio Abruzzo, nel territorio a cui sento di appartenere».

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