Ancona

Auto impazzita sfonda la porta della stazione di Fabriano e finisce sui binari

Pubblicato

il

Al volante dell’auto fuori controllo una signora ottantenne, che avrebbe accusato un malore alla guida. Sfiorata una donna che per fortuna non ha riportato ferite. Entrambe sono state accompagnate in ospedale per accertamenti.

ANCONA – Poteva essere una strage, oppure trasformarsi in un incidente ferroviario dalle conseguenze ben più gravi, l’incidente alla stazione ferroviaria di Fabriano, dove un’auto impazzita ha sfondato due porte, attraversato la sala d’attesa ed è finita sulle rotaie del primo binario.

Al volante del mezzo fuori controllo, una signora ottantenne che avrebbe accusato un malore mentre si trovava alla guida, sebbene sul web si sia diffusa l’ipotesi, non confermata, che potesse essere ubriaca. L’intera scena infatti è stata filmata dalle telecamere dell’impianto di videosorveglianza ed il video è finito in rete, diventando subito virale e dando il la ad ogni tipo di congettura.

Le cause dell’incidente restano dunque tutte da chiarire, ma il bilancio va sicuramente oltre ogni più rosea aspettativa, in termini di conseguenze. L’auto impazzita infatti ha attraversato l’intera stazione di Fabriano, dove erano presenti diverse persone in attesa di un treno. Nessuno è stato colpito dall’auto, eccezion fatta per una donna , che però non ha riportato ferite gravi. Insieme alla signora a bordo del veicolo, è stata accompagnata all’ospedale Engles Profili per accertamenti. L’anziana al volante, sebbene sia stata trasferita in codice rosso, non sarebbe in pericolo di vita.

«Siamo stati miracolati. Avrebbe potuto causare una strage, ma si è concluso tutto per il meglio» il commento della prima cittadina del comune anconetano Daniela Ghergo.

Più letti

Exit mobile version