Pescara

La visita del prefetto di Pescara ai reparti del Roan della GdF

Pubblicato

il

PESCARA – Ieri, giovedì 15 giugno, il Prefetto di Pescara, Sua Eccellenza Dottor Giancarlo Di Vincenzo, si è recato in visita al Reparto Operativo Aeronavale di Pescara, Roan, ove è stato ricevuto dal Comandante, Tenente Colonnello Salvatore Vaporieri, unitamente ai Comandanti dei Reparti dipendenti.

Durante l’incontro, in un breve briefing, sono state illustrate tutte le competenze e le potenzialità della componente Aeronavale, l’azione di servizio svolta su tutta la circoscrizione nonché i compiti ad essa assegnati, in via esclusiva, dal D.Lgs. n. 177 del 2016, nell’ambito del mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica a mare.

Durante la visita agli ormeggi della Stazione Navale di Pescara il Comandante del R.O.AN. ha ringraziato il Prefetto per la vicinanza alla Guardia di Finanza, attestata con la visita, assicurando la massima collaborazione del Corpo a sostegno del gravoso compito connesso alla carica istituzionale rivestita.

Il Prefetto di Pescara durante la visita ai reparti del Roan ha ringraziato i finanzieri per il costante e significativo impegno profuso per il mantenimento dell’ordine e della sicurezza economico- finanziaria nel territorio della Provincia.

Più letti

Exit mobile version