Teramo

Fonte Armata di Villa Rosa al centro del terzo appuntamento col Memorial Nino Torquati

Pubblicato

il

Mercoledì 9 agosto, terzo appuntamento con la rassegna culturale che si svolge presso il Museo delle Armi antiche di Martinsicuro. Durante la serata, la relatrice Stefania Pompeo valorizzerà l’importanza della Fonte Armata di Villa Rosa. A seguire, concerto di pianoforte di MAria Sara Ranalli.

TERAMO – Riscoperta delle tradizioni e valorizzazione del patrimonio storico. Con questa duplice finalità la professoressa Stefania Pompeo, membro dell’Istituto Abruzzese di Storia Patria e dell’Istituto Abruzzese di Ricerche Storiche Teramo, parlerà della Fonte Armata di Villa rosa durante il terzo appuntamento con il III memorial Nino Torquati.

A partire dalle 21:00, la professoressa illustrerà la storia e l’importanza di questa fonte d’acqua sorgiva, ubicata a Villa Rosa. «Una realtà dimenticata, aspetti di vita, cose perdute, persone ed ambienti del passato, che costituiscono un patrimonio prezioso e un valore inestimabile, non solo per i cittadini di Villa Rosa e di Martinsicuro, ma per tutti gli appassionati del territorio».

Al termine dell’intervento della relatrice, la figlia Maria Sara Ranalli terrà un concerto finale di pianoforte.

Più letti

Exit mobile version