Teramo

13 Daspo dopo l’incontro Teramo – Giulianova dell’1 ottobre

Pubblicato

il

Durante l’incontro del campionato Eccellenza disputatosi allo Stadio “Gaetano Bonolis” si sono verificati scontri tra le due tifoserie.

TERAMO – Lo scorso 1 ottobre allo stadio “Gaetano Bonolis” si è giocata la partita, valevole per il campionato di Eccellenza Abruzzo, tra “Città di Teramo 1913” e “Giulianova 1924”. Match notoriamente caldo, data la rivalità storica tra le due, numerose, tifoserie. In passato si sono verificati scontri e disordini e questa volta non ha fatto eccezione: il Questore di Teramo ha emesso 13 provvedimenti di Daspo dopo la partita tra Teramo e Giulianova.

Sin dalla tarda mattinata, nei pressi dell’area in cui abitualmente si ritrovano gli ultras della squadra di casa prima di fare ingresso allo stadio, nel parcheggio, nei pressi del botteghino, si erano radunati molti più tifosi del solito. Appena è transitato il pullman del Giulianova è partito un fitto lancio di fumogeni. Uno è finito nell’area verde che costeggia la Teramo-mare, incendiandosi. Alcuni addetti antincendio in servizio presso lo stadio hanno provato a circoscrivere le fiamme, spruzzando spray con gli estintori, ma si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per domare il rogo.

Quando sono arrivati gli ultras del Giulianova, un drappello di tifosi locali, con cinghie e con aste e col volto travisato, si è mosso verso di loro. Solo il cordone del Reparto Mobile di Roma e della Digos di Teramo, ha impedito che le due compagini arrivassero a contatto. Ci sono stati alcuni scontri con gli agenti, che hanno dovuto difendersi dai tentativi di forzare lo sbarramento.

Contro la polizia anche un fitto lancio di oggetti, cocci e bottiglie. Dopo una mezzora di confusione e caos, il gruppo di tifosi scalmanati è stato fatto indietreggiare verso la zona del botteghino e qui confinato.

In seguito alle analisi dei sistemi di videosorveglianza e quelle della Polizia Scientifica, sono stati identificati i responsabili e sono stati emessi 13 Daspo nei confronti di dieci tifosi ed una tifosa del Teramo che hanno partecipato ai tafferugli con gli genti e di due tifosi del Giulianova che hanno compiuto invasione di campo.

Più letti

Exit mobile version