Pescara

3 arresti dei Carabinieri nel giro di 24 ore nella provincia di Pescara

Pubblicato

il

Tre arresti compiuti in 24 ore dai Carabinieri di Pescara nel capoluogo, a Cepagatti ed a Pianella, per resistenza a Pubblico Ufficiale ed evasione.

PESCARA – Sono ben 3 gli arresti compiuti dai Carabinieri nel pescarese nelle ultime 24 ore. Il primo si è verificato a Pianella. Qui i militi si sono presentati presso l’abitazione di un ragazzo classe ’91, al quale dovevano notificare un atto. Questi non l’ha presa bene e prima ha invitato poco garbatamente i militi ad andarsene, poi si p scagliato contro di loro.

Mentre tentava di spingerli all’esterno, ha perfino chiuso violentemente il cancello, provocando una lieve ferita ad un Carabiniere, la cui gamba è rimasta incastrata. Il militare ha ricevuto una prognosi di 7 giorni, mentre il ragazzo è stato arrestato e confinato in camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida.

Nel capoluogo invece, gli uomini del Nor hanno arrestato una donna di 56 anni in stato d’agitazione, per resistenza a Pubblico Ufficiale. La donna era stata segnalata da alcuni passanti, per i suoi atteggiamenti aggressivi. Si trovava nei pressi di una stazione di servizio. Quando sono arrivati i Carabinieri non si è calmata, anzi ha cominciato ad inveire contro di loro ed ha perfino sputato nella loro direzione. I militari alla fine sono riusciti a placarla e ad affidarla alle cure del personale sanitario del 118, nel frattempo intervenuto. La donna in evidente stato d’agitazione è stata accompagnata presso la sua abitazione agli arresti domiciliari. Stamane, dopo l’udienza di convalida, è stata rimessa in libertà.

L’ultimo dei 3 arresti compiuti in 24 ore dai Carabinieri di Pescara è avvenuto a Cepagatti, dove un 48 enne di origini campane è stato sorpreso in un locale, nonostante fosse confinato agli arresti domiciliari.

Più letti

Exit mobile version