Pescara

Cerca di corrompere i Carabinieri con una bottiglia di champagne: denunciato

Pubblicato

il

I carabinieri di Penne hanno fermato un ragazzo di 19 in scooter che aveva due bottiglie di pregiatissimo champagne nel sottosella, senza saperne giustificare la provenienza: il giovane ha provato a corrompere i militi offrendogliene una.

PESCARA – Il ragazzo che ha tentato di corrompere i carabinieri di Penne durante un controllo è stato denunciato, mentre l’oggetto della “proposta indecente”, due bottiglie di pregiato champagne “Dom Perignon Rose Vintage” del 1982, del valore di mercato che oscilla tra i 900 ed i 1300 euro ciascuna, sono state sottoposto a sequestro penale.

Il giovane, di 19 anni e già gravato da precedenti di polizia alle spalle, è stato fermato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile mentre si trovava a bordo del proprio scooter. Il suo atteggiamento, sospetto e nervoso, ha indotto i militi ad approfondire i controlli. Così, nel sottosella del ciclomotore, hanno trovato la prelibata bevanda.

Il ragazzo non è stato in grado di giustificare la lecita provenienza delle bottiglie così costose ed ha iniziato ad accampare scuse fino al colpo di genio: ha offerto ai Carabinieri una delle due bottiglie.

I militari hanno preso invece entrambe le bottigle, ma non le berranno: sono state sequestrate, mentre il giovane è stato denunciato per ricettazione e di istigazione alla corruzione.

Più letti

Exit mobile version